martedì 9 giugno 2015

Sopracciglie perfette: Kiko eyebrow marker

Oggi vi voglio parlare dell’eyebrow marker di Kiko, un pennarello per le sopracciglia che è diventato parte del mio trucco quotidiano.
Trovo che delle belle sopracciglia della forma, linea ed intensità giusta siano come una cornice per la bellezza del nostro viso.

 

Questo prodotto è adatto per chi ha sopracciglia poco folte, con qualche buchetto/spazio o troppo chiare. Inoltre è ideale per chi come me ha fatto tempo fa il tatuaggio alle sopracciglia e ora risulta molto sbiadito. Quindi io ho già la base e devo ripassarla. Dovrei rifare il tatuaggio ma mi trovo talmente bene con questo prodotto che sto posticipando questo lavoro (costoso tra l’altro) di anno in anno.

 


Ho provato diverse matite che ovviamente fanno il suo lavoro. Qui peró si tratta di un vero e proprio pennarello che dona un effetto piú netto appunto “natural tattoo” come dice anche la confezione.
Si può applicare disegnando una linea netta oppure se avete un colore molto simile alle vostre sopracciglia tracciando piccole lineette.
Se segnate la linea netta e non avete la forma delle sopracciglia ben definita e quindi volete correggerla, esercitatevi bene per trovare “l’angolazione” cioè la forma giusta. La punta fina garantisce un’applicazione e un disegno molto preciso.
Attenzione sempre ad essere simmetriche sui due lati del vostro “disegno”.

 
 

L’eyebrow marker si trova in 4 differenti colori, segnati dai numeri dal 1 al 4.
Le varianti di tonalitá sono le seguenti abbinate al colore dei capelli, ovviamente si tratta di un consiglio, poi dovete testare in prima persona quale si addice piú al vostro viso:

 
01 brune e more

 
02 castane e bionde





 
03 bionde fragola e rosse
 
 
 
04 nero
 
 
 
 
 
 
Forse manca una tonalitá ancora più chiara per chi ha le sopracciglia bionde. Al momento non c’è, chissá in futuro…
 

Tenete il pennarello sempre riposto a testa in giù, in modo che il colore si raccolga sempre verso la punta. Inoltre ho notato che sulla pelle con fondotinta o cipria è di difficile applicazione. Se vedete che non riuscite a disegnare la linea nell’intensità giusta, prima passate sopra le sopracciglia con un bastoncino cotonato in modo da togliere tracce di make-up, vedrete che poi funziona molto meglio.
La tenuta è duratura. Applicato la mattina tiene fino alla sera.
Per la giornata lavorativa applico un leggero strato, la sera invece mi piace accentuare le mie sopracciglia e passo due volte la linea per un trucco più accattivante J
 
Il prezzo direi è ottimo: 5,90 €
Devo dire che sto usando lo stesso pennarello da più di un anno e funziona ancora.
Non ho trovato prodotti simili sul mercato, oltre alle matite tradizionali appunto. Accetto naturalmente consigli a riguardo! J

Nessun commento:

Posta un commento