Una corretta protezione solare del viso é di estrema importanza.
Per primo perché previene l'invecchiamento della pelle e la formazione di rughe.
Inoltre l'esposizione ai raggi solari provoca macchie della pelle. Anche io ho questo problema di pigmentazione, con il sole in certi punti critici del viso, come sopra le labbra, sulla fronte etc appaiono delle macchioline scure.
Per questo ho iniziato a stare molto attenta e ad usare sempre delle creme per il viso con la giusta protezione.
Uso una crema da giorno con protezione tutto l'anno, anche d'inverno o nei giorni di pioggia, come la crema da giorno Olaz Total Effects con SPF 15 della quale ho giá parlato in un post precedente (cliccate sul link per leggere l'articolo).
Nei mesi poi piú caldi, dove si sta piú all'aria aperta e quindi si é maggiormente esposti ai raggi del sole anche diretti, é consigliabile usare delle alte protezioni per il viso.
Vi parlo ora di questo prodotto "Clarins UV Plus Ecran Multi Protection SPF40", che per me é stato una grande scoperta. Non si tratta di una vera e propria crema, ma di una sorta di latte che crea come uno strato sulla vostra pelle e la protegge appunto dai raggi solari ma anche da altri fattori esterni che possono compromettere la delicata pelle del viso, come i radicali liberi e l'inquinamento.
Sul viso pulito si applica la propria crema da giorno, dopo qualche minuto, in modo da farla assorbire, si distribuise qualche goccia di Clarins UV Plus su tutta la faccia uniformemente. Il vantaggio di questo siero é che é molto liquido e quindi di facile appplicazione. Spesso le creme solari con alta protezione sono molto dense e difficile nel spalmarle e distruibirle bene senza lasciare tracce bianche.
A questo punto poi potete procedere con il vostro abituale trucco del viso.
Il prodotto non é esattamente a buon mercato, il flacone da 30 ml si aggira sui 35-40 € in farmacia o nelle profumerie (ovviamente lo trovate anche online), peró ne vale proprio la pena.
Non si trovono creme da giorno con cosí alta protezione (almeno io sopra SPF 20 ho fatto veramente fatica), tranne come giá accennato usando creme solari che non sempre sono adatte per l'uso quotidiano o come base per il trucco.
Per l'esposizione diretta al sole, quando vado a prendere il sole o so che appunto saró esposta per un tempo prolungato ai raggi uso la crema solare viso Avene 50+.
Si tratta di un prodotto solare specifico per la pelle del viso, indicato anche per pelli sensibili.
Io uso il seguente formato praticissimo da 30 ml
Il contenitore é piatto e sta in ogni taschino di qualsiasi borsa da
spiaggia, ma soprattutto anche da tenere in borsetta in modo da aver
sempre dietro questa crema protettiva perché non sempre si puó sapere in
anticipo che ci si esporrá ai raggi solari. Inoltre 30 ml mi bastano
solitamente per una stagione intera ed é sempre meglio comprare ogni anno una
nuova crema solare perché puó perdere l'efficiacia. Difatti
solitamente sui solari troviamo il simbolo del barattolo aperto con la
scritta M 12, che significa che una volta aperto il prodotto si dovrebbe
utilizzare entro 12 mesi.
Ho provato diverse creme con protezione 50+ e questa é quella che mi ha piu soddisfatta soprattutto per quanto riguarda la spalmabilitá e l'assorbimento.
Il prezzo per i 30 ml é di circa 14 € in farmacia.
Quindi state attenti alla protezione e curate il vostro bel visino.
Se qualcuno ha qualche altra crema a riguardo da consigliarmi fatemi sapere, sono sempre contenta di provare prodotti nuovi e verificarli di persona.
Buona tintarella!

Nessun commento:
Posta un commento