giovedì 30 aprile 2015

Classifica - TOP 10 LIBRI che hanno lasciato il segno - posizioni 5 - 1

Salve a tutti,

siamo arrivati alla seconda parte della mia classifica personale e precisamente alle posizioni 5 – 1 dei libri che hanno lasciato il segno, come vi ho giá spiegato nel post di ieri



 
 
Un’esperimento che (ai giorni d’oggi) vuole spiegare i fenomeni di massa, come puó nascere una dittatura e come puó evolversi. Il gioco poi sfugge di mano…
Mi ha colpito il concetto di questo libro e la veridicità quanto sia facile arrivare a ció mi ha fatto venire letteralmente i brividi.






4. Friedrich Dürrenmatt - La promessa - Un requiem per il romanzo giallo


Sono decisamente un’amante del giallo, quindi questo libro che è stato definito “l’antiromanzo giallo” ha tutti le carte giuste per rientrare nella mia top list.
Contiene tutti gli elementi di questo genere, ritrovando però la sua unicità e particolarità proprio nel mescolare questi ingredienti… e quel che ne viene fuori lascerà il lettore a bocca aperta.



 3. Christiane F. – Noi ragazzi dello zoo di Berlino



Un classico fine anni 70 – anni 80… Questo libro è la testimonianza autentica del male chiamato eroina che si è cosí espanso in quegli anni. Oggigiorno esistono tantissime forme e tipi di droghe, quindi il tema rimane pur sempre attuale.







2. Harper Lee – Il buio oltre la siepe


La storia si svolge nel profondo Sud America, una storia “gialla” come sfondo con le storie di questi personaggi che s’intrecciando parlando di temi come razzismo, giustizia, amicizia… attraverso gli occhi di una bambina.






Un thriller d’autore che innanzitutto comprende una storia assai interessante, inoltre riesce ad attivare un senso che solitamente durante una lettura non viene utilizzato: l’olfatto.
Ne ho sentito realmente uscire gli odori, i profumi, la puzza e le fragranze grazie alle splendide ed azzeccate descrizioni e una magnifica interpretazione di questo mondo tutto suo.

Nessun commento:

Posta un commento